Consigli Utili

Come si organizza un Trekking?

Sei al tuo primo trekking? Il tuo zaino pesa 10kg e starai via sono 5 ore? Non disperare, ecco qualche consiglio utile per un trekking con i fiocchi!

1 Scegli il tuo itinerario

Se sei al tuo primo trekking, non strafare! Comincia un’escursione breve, impara a conoscere il tuo corpo e la natura che ti circonda. Scegli un percorso facile e segnalato. Controlla il dislivello, la durata del percorso e attento alla stagione in cui parti!

2. Scegli il giorno, svegliati presto e…controlla il meteo!
Partire la mattina presto è una delle cose migliori da fare, soprattutto se i percorsi sono lunghi. E’ sempre meglio camminare alla luce di un bel sole! Controllate il meteo, non tutti i percorsi si possono fare sotto la pioggia e molti di questi diventano pericolosi. Se il tempo è brutto, è meglio rimandare! Se decidete di intraprendere il trekking da soli, avvertite qualcuno;) Si parla della vostra sicurezza!

3. Abbigliamento Adatto e…scarpe, scarpe, scarpe!

Le scarpe da trekking ed i calzini lunghi sono fondamentali, godetevi la camminata, state comodi! Altra cosa fondamentale, è la giacca a vento, soprattutto quando fate percorsi sulla creste! Portate uno zaino leggero e non dimenticate acqua, cibo e qualche barretta energetica!

Ultima cosa…state facendo un percorso nella natura, la più grande risorsa che abbiamo, rispettiamola e non sporchiamo!;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: