Borghi Rigenerazione Umbria

Narni e Narni Sotteranea

Narni Sotteranea è una visita originale, che racconta una storia misteriosa che inizia con l’istituzione del Sant’Uffizio e continua ancora oggi.

Dove tutta la magia cominciò.

Narni, è un luogo spettacolare con origini antichissime che risalgono al 600 a.C. Fu conquistata, nel 299 a.C. dai romani che gli diedero il nome di ‘Narnia‘, dal fiume Nahar (odierno fiume Nera), fu proprio questo nome che ispirò, C.S. Lewis quando scrisse le Cronache di Narnia, libro famosissimo da cui è stato tratto anche un film di successo.

Nostante Narni sia più grande dei borghi di cui parliamo solitamente, l’ho voluta inserire perchè nasconde un grande segreto. Oltre, infatti, ai numerosi monumenti di pregio che si possono visitare come la cattedrale romanica, la chiesa di San Francesco del XIII sec., il palazzo dei Priori, il palazzo Comunale, Rocca Albornoz, vi è il magico percorso della Narni Sotteranea.

Le cose non accadono mai due volte allo stesso modo

asian

Narni Sotteranea è una visita originale, che racconta una storia misteriosa che inizia con l’istituzione del Sant’Uffizio e continua ancora oggi.

Si attraversa il complesso conventuale di S. Domenico con l’ingresso in una chiesa del XII secolo (scoperta da sei giovani speleologi nel 1979), in cui è possibile ammirare meravigliosi e affreschi. Proseguendo, si passa in una cisterna romana (antica domus) fino ad arrivare ad una grande sala, chiamata Stanza dei Tormenti, in cui venivano svolti gli interrogatori del Tribunale dell’Inquisizione.

Non voglio svelare di più ma ci sarà molto altro che scoprirete durante questa visita, una storia di massoneria, di simboli e di mistero! Da non perdere!

->Per maggiori informazioni, clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: